Porte artigianali in legno antico

Falegnameria Bensi produce porte artigianali in legno nella provincia di Firenze e Bologna. Realizzate completamente in massello di Castagno, Rovere, Abete, Olmo, Gattice o altro legno a richiesta del cliente. Le porte laccate si possono avere  completamente lisce o a formelle, a secondo delle esigenze del cliente. Tutte le porte vengono fornite complete  di listre, ferramenta,  maniglia e vetro ove previsto. Verniciate o laccate a campione .

Inoltre si realizzano porte in legno antico di recupero da vecchie travi da casolari demoliti. Dal Castagno, Rovere, Abete, Olmo , Gattice o altre essenze, il legno viene scelto con la massima cura. Costruite sui nostri modelli o su disegno del cliente, con listre e cornici semplici o cappello più particolare sopra, con maniglia classica o più ricercata e con bandelle in ferro vecchio vengono poi finite a cera o verniciate a campione. Dove previsto viene inserito un vetro a scelta del cliente con eventuali crocette in legno.

I portoncini realizzati da Falegnameria Bensi vengono eseguiti su misura e su disegno in qualsiasi legno anche antico. A pannello liscio, su disegno, a formelle semplici o più in rilievo. Si possono aggiungere vetri antisfondamento etc e grate in legno o ferro e la serratura varia dalla serratura standard a quella di sicurezza a più punti di chiusura. Oltretutto è possibile aggiungere la blindatura interna da coprire poi con un pannello che sarà costruito a gusto del cliente o riprendere semplicemente le porte interne.