Arredi interni

Gli arredamenti interni su misura seguendo qualsiasi richiesta del cliente. Dalla singola mensolina all’arredo completo di tutta la casa. Librerie, credenze, armadi, soppalchi, letti, parquet, soffitti, scale portanti o a giorno.

I lavori di Falegnameria Bensi sono sempre eseguiti a regola d’arte e sempre ed esclusivamente in legno massello di qualsiasi essenza. Verniciati poi a campione i nostri arredi sono belli, unici e duraturi nel tempo. Realizziamo arredi anche in legno antico di recupero da vecchie travi di casolari demoliti.

In Castagno, Rovere, Abete, Olmo , Gattice o altre essenze, il legno viene scelto con la massima cura, spazzolato, verniciato a campione e finito a gommalacca e cera. Su richiesta viene anche piallettato a mano. E’ nostra cura poi nel ricercare la ferramenta adeguata per ogni singolo mobile che lo renderà veramente unico.

Gli artigiani di Falegnameria Bensi, specializzati nel legno antico e nell’arte povera, propongono anche arredamenti moderni su misura, realizzati in collaborazioni con altri mastri del legno.

Nel sottoscala inutilizzato può trovare spazio un moderno armadio dalle ante lucide e lineamenti innovativi.  Grazie all’illuminazione a led, le moderne forme posso essere esaltate. Nuovi colori o accostamenti di legni diversi possono regalare divertenti giochi di tonalità.